Spazio Free Arts a Vernice art fair, Forli

Spazio FreeArts, il nuovo logo di FreeArtsItalia, pensato per esposizioni, fiere ed eventi, sarà presente a Vernice art fair la fiera dell’arte di Forli, nei giorni 18 19 20 Marzo 2016, sarete nostri graditi ospiti presso lo Stand n° 88. I nomi degli artisti che potrete trovare nel nostro stand: Marina Berra, Lorenzo Cecilioni, Cinzia Fabbri, Mauro Malafronte, Eugenio Morganti, Fabrizio Morri, Tatiana Tarasovna Tiurina, Claudio Clementoni.

Spazio FreeArts
Spazio FreeArts

FreeArts è un progetto artistico nato quasi per gioco ad opera di Silvia Fiore e Claudio Clementoni amanti dell’arte, non provenienti dal giro delle Gallerie d’arte moderna ma animati del desiderio di dare una vetrina a tutte quelle persone che hanno sempre avuto velleità artistiche ma che non hanno mai trovato un canale mediatico per farsi conoscere. Tutto è iniziato ad aprile 2013, quando è stato creato il logo FreeArts e una pagina Social, che conta oggi oltre 45.000 followers, in cui chiunque avrebbe potuto liberamente pubblicare le proprie opere con qualsiasi tecnica. ll successo, inaspettato, ha fatto si che con il tempo nascessero altre iniziative mirate a far allargare gli orizzonti della pagina Social, in poco sono infatti ar-rivate adesioni da parte di artisti provenienti da ogni parte del mondo ed anche di professionisti del settore. Dopo 8 mesi ecco un secondo step… il sito web FreeArtsItalia, una vetrina dove sono presentati ben 168 Artisti divisi in 28 gallerie, ognuno di loro con una propria pagina contenente biografia e immagini delle opere.

Spazio FreeArts logo
Spazio FreeArts logo

Non contenti dei positivi riscontri, naturale evoluzione di FreeArts è stata quella di iniziare creare tutta una serie di Servizi per gli Artisti (Grafica per inviti, cataloghi, locandine e siti web), a organizzare mostre collettive e personali gestendo una Galleria d’Arte a San Marino (Works in Progress Gallery) ma anche costruendo un sito di e-commerce di opere d’arte (FreeArtsOnsale), un blog dedicato all’Arte ed infine, FreeArtsExpo, un sito che in contemporanea alle manifestazioni in Galleria presenta agli utenti del web opere ed Artisti dando informazioni e collegamenti utili. Per chiudere il cerchio, mancava solo un ultima follia, partecipare ad una Fiera del settore, e quale migliore occasione di iniziare con VERNICE art fair? Per questo abbiamo creato Spazio FreeArts, un nuovo logo che verrà utilizzato nelle manifestazioni fieristiche e itineranti a cui parteciperemo.

Vernice art fair logo
Vernice art fair logo

VISITARE VERNICE ART FAIR: Fiera di Forlì, via Punta di Ferro 2 – 47122 Forlì (FC)
ORARIO DI APERTURA: venerdì dalle 16.30 alle 19.30 sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.30
BIGLIETTI: biglietto intero 7 euro, biglietto ridotto  5 euro valido per over 65, militari, disabili, invalidi, e con coupon scaricabile dal sito www.verniceartfair.it . Fino a 12 anni ingresso gratuito.

Con la collaborazione di ATLANTE ASSOCIATI Studio grafico – Comunicazione – Web design con sede nella città di Pesaro e FreeArtsItalia, servizi per l’arte.

Precedente "Suoni su tela" la nuova mostra di Gjergj Kola a Pesaro Successivo Marina Berra, Lorenzo Cecilioni, Claudio Clementoni a Vernice art fair.