Marina Berra, Lorenzo Cecilioni, Claudio Clementoni a Vernice art fair.

Spazio FreeArts logo
Spazio FreeArts logo

FreeArtsItalia è un progetto artistico nato quasi per gioco ad opera di Silvia Fiore e Claudio Clementoni, amanti dell’arte, non provenienti dal giro delle Gallerie d’arte moderna ma animati del desiderio di dare una vetrina a tutte quelle persone che hanno sempre avuto velleità artistiche ma che non hanno mai trovato un canale mediatico per farsi conoscere. Dopo 3 anni di continua crescita, passando attraverso pagina d’arte su FB, gruppo FB, 3 siti e mostre nella Works in Progress Gallery, abbiamo fortemente voluto questa nuova sfida, la partecipazione a Vernice art fair alla fiera di Forli, dal 18 al 20 Marzo ci troverete allo stand nr 88 con una selezione di Artisti tutta da scoprire, oggi vorremmo presentarvi i primi 3.

Marina Berra
Marina Berra

Marina Berra  nasce a Milano, amante dell’arte, inizia come autodidatta, ed in seguito seguita da maestri privati. Si cimenta all’inizio con una pittura di tipo figurativo capendo da subito che questa modalità di espressione non le permette di far emergere la sua interiorità, di sentirsi libera. Comincia quindi a sperimentare nuove modalità espressive a lei sempre più affini. Le sue opere nascono da un processo introspettivo che la conduce ad esprimere stati d’animo ed emozioni personali. I colori accesi e vivaci, esprimono concretamente il suo amore per la vita e l’energia che sente pervadere tutto l’Universo. Marina ha realizzato mostre personali e collettive con buoni attestati da parte di critica e pubblico.

Lorenzo Cecilioni
Lorenzo Cecilioni

Lorenzo Cecilioni,  artista pesarese a cui va riconosciuta una familiarità innegabile con l’arte e le sue espressioni. Frequenta studi tecnici ma figlio di ceramista e nipote di Franco Bucci inizia da pochi anni a sentire il bisogno di riversare nei suoi lavori tutto quello che nella sua vita ha sempre respirato. Autodidatta ama immensamente l’ARTE POVERA, lavora con i più svariati materiali: sale marino, legno, catrame, gesso, metalli e cementi, creando lavori di notevole gusto e bellezza uniti ad una rara intensità cromatica. Lodevoli e da non perdere in questo percorso “le sfere” sfere di cemento appunto, oggetti d’arte e vere componenti d’arredo.

Claudio Clementoni
Claudio Clementoni

Claudio Clementoni, dopo 25 anni come Art Director nel settore della grafica è finalmente arrivata l’ora di gridare il suo piacere nel dare nuovi aspetti a materiali del quotidiano o di uso comune. Nel 1995 completa i suoi studi all’ISIA di Urbino ma già nel 1993 fonda Atlante Associati occupandosi di art direction e comunicazione. Ha iniziato quasi per gioco producendo opere materiche utilizzando materiali di riciclo impreziosendoli con l’uso delle foglie oro e argento. Il suo background culturale è ispirato da sempre dalle tecniche del collage, dalle opere grafiche e dalla Pop Art. La sua tecnica è istintiva, sempre in evoluzione e spesso varia a seconda dei materiali e degli spunti visivi che il quotidiano gli offre.

Vernice art fair, fiera di Forli via Punta di Ferro, 2 Forli. 18 19 20 Marzo 2016 con i seguenti orari: venerdì dalle 16.30 alle 19.30 sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.30. Per riduzione biglietto e info http://www.romagnafiere.it/

Con la collaborazione di ATLANTE ASSOCIATI Studio grafico – Comunicazione – Web design con sede nella città di Pesaro e FreeArtsItalia, servizi per l’arte.

Precedente Spazio Free Arts a Vernice art fair, Forli Successivo Cinzia Fabbri, Mauro Malafronte, Eugenio Morganti a Vernice art fair