Fabrizio Morri, Tatiana Tiurina, Gionatan Alpini a Vernice art fair

Spazio FreeArts logo
Spazio FreeArts logo

FreeArtsItalia è un progetto artistico nato quasi per gioco ad opera diSilvia Fiore e Claudio Clementoni, amanti dell’arte, non provenienti dal giro delle Gallerie d’arte moderna ma animati del desiderio di dare una vetrina a tutte quelle persone che hanno sempre avuto velleità artistiche ma che non hanno mai trovato un canale mediatico per farsi conoscere. Dopo 3 anni di continua crescita, passando attraverso pagina d’arte su FB, gruppo FB, 3 siti e mostre nella Works in Progress Gallery, abbiamo fortemente voluto questa nuova sfida, la partecipazione a Vernice art fair alla fiera di Forli, dal 18 al 20 Marzo ci troverete allo stand nr 88 con una selezione di Artisti tutta da scoprire, oggi vorremmo completare la presentazione degli Artisti partecipanti.

Fabrizio Morri
Fabrizio Morri

Fabrizio Morri, pittore-scultore-illustratore nasce a Rimini nel 1959. Si esprime utilizzando diversi supporti. sui quali si espandono i tanti segni di una natura umana inquieta, in perenne divenire, mai sazia di esplorare, utilizza colori esplosivi e sgargianti, espressione di una scaturigine immaginativa di significato realistico od arcano in coerenza ai plurimi fattori d’ispirazione dell’artista, i suoi quadri sollecitano una fantasiosa introspezione, sono opere ricche di sentieri emotivi densi di attrattive palesi e tracce di senso appena accennate. Le sue opere rivelano una forte personalità creativa, naif fortemente ispirata dalle correnti delle avanguardie storiche dei primi del ‘900.

Tatiana Tiurina
Tatiana Tiurina

 Tatiana Tyurina, artista di origine Siberiana (Russia) frequenta gli studi universitari a Mosca, laureandosi nella facoltà di Arte Pittorica e Grafica. Ha partecipato ad alcune mostre In Italia nelle città di Venezia, Rimini, Firenze ma anche nella sua città di origine artistica che è Mosca. Esprime la sua passione per l’arte attraverso la pittura e la fotografia. Attualmente vive e lavora in Italia nella Riviera romagnola a Rimini.

Gionatan Alpini
Gionatan Alpini

Gionatan Alpini è nato il 21 marzo 1978, a Cesenatico. Attraverso la divulgazione sublima un’autopsicoanalisi sociale ed i suoi meccanismi di controllo.
Dal successo all’Art Festival Città di Cesena nel 2012, di cui è stato vincitore, diffonde le sue opere in Italia e all’estero, scolpendo e dipingendo spesso in estemporanee, guidato dall’eterea verità che ingloba l’infinita espansione della coscienza collettiva contemporanea ed atemporale insieme. Il suo ultimo e definitivo ciclo di opere, “La Vecchia Romagna”, definisce e termina la sua ricerca nell’espressione artistica. “La Vecchia Romagna”, è sintesi del tratto, vive dell’essenza, della semplicità, espressione di autenticità e del significato intrinseco soggettivo e rappresentativo sociale. Un ciclo realizzato su carta e su forex che costituisce un ponte dal passato al futuro dell’arte contemporanea. Gionatan ha partecipato al “Tributo Ayrton Senna” ad Imola proponendo due opere centrate sulla figura del compianto pilota che hanno riscosso enorme successo, ed è attualmente l’artista ufficiale del club Ferrari. Gionatan parteciperà a Vernice art fair nella giornata di Domenica con una live performance.

Vernice art fair, fiera di Forli via Punta di Ferro, 2 Forli. 18 19 20 Marzo 2016 con i seguenti orari: venerdì dalle 16.30 alle 19.30 sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.30. Per riduzione biglietto e info http://www.romagnafiere.it/

Con la collaborazione di ATLANTE ASSOCIATI Studio grafico – Comunicazione – Web design con sede nella città di Pesaro e FreeArtsItalia, servizi per l’arte.

Precedente Cinzia Fabbri, Mauro Malafronte, Eugenio Morganti a Vernice art fair Successivo Leonardo Nobili - Metafisica della memoria Centro Arti Visive Pescheria Pesaro