I Collaboratori

Vogliamo dedicare questo spazio ai nostri collaboratori che ci supportano con i loro preziosi suggerimenti, segnalazioni ed articoli. Dedicano tempo prezioso della loro giornata a FreeArts e al suo filantropico scopo. Non possiamo che ringraziarli e sperare che altri si aggiungano per fare del nostro blog un piccolo punto di riferimento nel campo dell’arte.

Lorenzo Cecilioni
Lorenzo Cecilioni

LORENZO CECILIONI Artista pesarese a cui va riconosciuta una familiarità innegabile con l’arte e le sue espressioni. Frequenta studi tecnici, ma figlio di ceramista e nipote di Franco Bucci noto ceramista di fama mondiale, inizia da pochi anni a sentire il bisogno di riversare nei suoi lavori tutto quello che nella sua vita ha sempre quotidianamente respirato. Autodidatta ama immensamente l’ARTE POVERA, lavora con i più svariati materiali: legno, catrame, gesso, metalli e cementi, creando lavori di notevole gusto e bellezza. Tra i suoi lavori recenti, spiccano “ototeman” (60 x 250) e la nuova serie dei “catrami” (lavori su tela di dimensioni varie). Il primo una installazione in legno di recupero combusto su piombo, lavoro che ha riscontrato notevole successo, i secondi, duri lavori con catrame abbinati ad una rara intensità cromatica. Lodevoli e da non perdere in questo percorso “le sfere” sfere di cemento appunto, oggetti d’arte e vere componenti d’arredo.

Francesca Giommi
Francesca Giommi

FRANCESCA GIOMMI “Laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi di Bologna con una tesi sulla letteratura nigeriana femminile, ha conseguito un Dottorato in Letterature Postcoloniali presso lo stesso ateneo, specializzandosi in letteratura africana di migrazione. Dai viaggi di studio e dalle sue personali peregrinazioni tra Inghilterra, Stati Uniti e Africa, nel 2010 è scaturito il volume Narrare la Black Britain. Migrazioni, riscritture e ibridazioni nella letteratura inglese contemporanea, edito da Le lettere, Firenze. Viaggiatrice e lettrice appassionata, ama girare il mondo (spera un giorno di arrivare a toccare tutti i 54 paesi del continente africano!), ascoltarne le voci, ammirarne i volti, gli usi e i costumi e provare a raccontarne piccoli frammenti. Attualmente vive e lavora come guida turistica nel suo bel Montefeltro, tra le dolci colline dei duchi di Urbino, le affascinanti vestigia romane dell’antica Consolare Flaminia e le falesie mozzafiato del Parco San Bartolo, illustrando a visitatori di ogni età e provenienza le bellezze uniche ed ineguagliabili del suo “angolo di mondo”.


Caterina Stringhetta
Caterina Stringhetta

CATERINA STRINGHETTA  Blogger veneta considerata fra le emergenti nel panorama del web italiano. Ha studiato storia dell’arte, che è la sua passione da sempre e in cui crede si possano trovare risposte a mille domande e domande senza risposta, che possa aprire finestre su emozioni e inquietudini, che riesca a far battere il cuore lasciando ti senza parole. La bellezza è intorno a noi, ma spesso non ce ne rendiamo conto perché andiamo di fretta o siamo distratti, perciò The ART post Blog contiene tutta la bellezza che ci circonda e che valga la pena ammirare per almeno 2 minuti.
Perché the ArtPostBlog è diverso dagli altri?
Caterina non racconta una mostra, ma le storie che racconta una mostra. Non spiega la storia dell’arte, ma narra le storie di cui parla l’arte. Nel suo blog ci sono dettagli, frammenti, curiosità, piccole storie contenute in grandi capolavori, realizzati da uomini e donne di grande talento.


Rosetta Savelli
Rosetta Savelli

ROSETTA SAVELLI – Scrittrice, coltiva da sempre l’amore per la Musica, la Letteratura e l’ Arte in tutte le sue espressioni. Ha pubblicato tre libri: un Racconto , una Raccolta di Poesie ed un Romanzo. Ha partecipato a numerosi Concorsi Letterari sia Nazionali che Internazionali ottenendo riconoscimenti e pubblicazioni. E’ inoltre presente in una decina di Antologie Letterarie sia di prosa che di poesia. Ha pubblicato racconti su Riviste specializzate di Arte e Letteratura. Ha partecipato a trasmissioni televisive e radiofoniche. Ha intervistato noti personaggi della Cultura e dello Spettacolo. Ha collaborato fattivamente, con le sue analisi critiche, a tutte le Mostre organizzate da FreeArtsItalia presso la Works in Progress Gallery di San Marino. A lei vanno i nostri ringraziamenti e complimenti per la sua frenetica attività di blogger di successo (http://rosettasavelliit.blogspot.it).

 

Lascia un commento


*