Cinzia Fabbri, Mauro Malafronte, Eugenio Morganti a Vernice art fair

Spazio FreeArts logo
Spazio FreeArts logo

FreeArtsItalia è un progetto artistico nato quasi per gioco ad opera diSilvia Fiore e Claudio Clementoni, amanti dell’arte, non provenienti dal giro delle Gallerie d’arte moderna ma animati del desiderio di dare una vetrina a tutte quelle persone che hanno sempre avuto velleità artistiche ma che non hanno mai trovato un canale mediatico per farsi conoscere. Dopo 3 anni di continua crescita, passando attraverso pagina d’arte su FB, gruppo FB, 3 siti e mostre nella Works in Progress Gallery, abbiamo fortemente voluto questa nuova sfida, la partecipazione a Vernice art fair alla fiera di Forli, dal 18 al 20 Marzo ci troverete allo stand nr 88 con una selezione di Artisti tutta da scoprire, oggi vorremmo presentarvi la seconda terna.

Cinzia Fabbri
Cinzia Fabbri

Cinzia Fabbri nasce a Genova ma vive e lavora a Rimini. La passione per la pitture le viene trasmessa dal padre Artista lui stesso, ha respirato aria intrisa del “profumo” dei colori ad olio, quella di mostre e musei. La passione per l’arte la spinge a produrre lavori in cui trasfonde la sua interiorità facendo vibrare quell’armonia dell’universo che sente intensamente. Predilige l’uso della spatola che impiega per creare motivi e segni grafici eterei e leggeri, conferendo dinamismo alle sue tele. La musica l’accompagna mentre dipinge diventando un elemento indispensabile alla sua creatività. Nelle sue opere i colori si fondono, creando armonie, contrasti cromatici, segni delicati o potenti che intridono la tela dei segni dell’anima.

Mauro Malafronte
Mauro Malafronte

 Mauro Malafronte, autodidatta, si è avvicinato alla pittura da alcuni anni e si ispira alle correnti americane degli anni ’50 quali “Action painting” e “Espressionismo astratto americano”. Ha tenuto varie mostre personali con buon successo. Ama definire il proprio lavoro come vitalità intrinseca del gesto e della materia. In funzione delle manipolazione del colore con gestualità dirompente e disintegrante la realtà viene poi successivamente ricostruita manipolando la tela e scatenandovi una tempesta creativa. Come lui stesso dice: “la tela per me è un campo di battaglia in cui il colore giocherà le sue mosse”. Nella tela distesa a terra, il colore traccia i suoi percorsi nella fittizia casualità del “dripping”.

Eugenio Morganti
Eugenio Morganti

 Eugenio Morganti, nasce in Lussemburgo ne11973, in tenera età si trasferisce a Cingoli nelle Marche, nel 1992 si di-ploma di Maturità d’Arte Applicata presso l’I.S.A. “Apolloni” di Fano (PU) e nel 1997 Laurea Accademia Di Belle Arti sez. Decorazione Pittorica prof. Massimo Ceccarelli Vitangeli, conseguito presso l’Accademia di Belle Arti di Urbino (PU). Prosegue il suo percorso artistico insegnando: disegno, pittura, decorazioni artistiche, partecipando ad innumerevoli mostre personali e collettive ricevendo numerosi riconoscimenti e premi. In tutte le opere d’arte di Eugenio Morganti, sia in quelle pittoriche che nelle istallazioni, aleggia un mood, vagamente esistenziale. Una nuova nouvelle vague espressiva del terzo millennio.

Vernice art fair, fiera di Forli via Punta di Ferro, 2 Forli. 18 19 20 Marzo 2016 con i seguenti orari: venerdì dalle 16.30 alle 19.30 sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.30. Per riduzione biglietto e info http://www.romagnafiere.it/

Con la collaborazione di ATLANTE ASSOCIATI Studio grafico – Comunicazione – Web design con sede nella città di Pesaro e FreeArtsItalia, servizi per l’arte.

Precedente Marina Berra, Lorenzo Cecilioni, Claudio Clementoni a Vernice art fair. Successivo Fabrizio Morri, Tatiana Tiurina, Gionatan Alpini a Vernice art fair